Informazioni sul Reso.

Siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, per questo facciamo tutto il possibile per offrire la massima soddisfazione e la migliore esperienza negli acquisti.
Se non si fosse soddisfatti del proprio ordine o la merce arrivata non corrispondesse alla merce ordinata saremo lieti di seguirvi in tutti gli step di reso o sostituzione merce.

Ricordiamo di:

  • Conservare gli imballaggi almeno per due settimane;
  •  Conservare lo scontrino allegato al pacco (anche scontrino di cortesia);
  • Controllare bene l’articolo ricevuto prima di utilizzarlo;
  • Il reso potrà essere emesso entro e non oltre  7 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento per prodotti integri in tutte le loro parti e mai utilizzati.

 

Può essere chiesto un reso solo se:

  • Il prodotto non è mai stato usato (prodotto non conforme alle aspettative, prodotto sbagliato);
  • Il prodotto è stato usato e solo per provare la misura.

PROCEDURA

Inviare una email a customercare@oltreilimiti.it indicando:

  • il numero d’ordine
  • la email tramite il quale si è effettuato l’acquisto
  • Motivo del reso
  • Eventuali foto per indicarci al meglio il problema

Vi  risponderemo entro 2 giorni lavorativi indicandole diverse opzioni di reso o rimborso. L’indirizzo al quale spedire vi sarà comunicato contestualmente alle modalità.

Si prega di inserire la merce nell’imballaggio originale o, qualora danneggiato, in un imballaggio delle stesse dimensioni e peso di quello originale. Ricordiamo che per pacchi di dimensioni esageratamente diverse da quelle originali non ci assumeremo il carico delle spese di spedizione.

RESI E SOSTITUZIONI

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfitura, graffio, deformazioni, macchie ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (materiali da imballaggio, scatole), non corredati dalle confezioni e imballaggi originali, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, si procederà al controllo di qualità e provvederemo a 

  • rimborsare il valore totale o parziale del prodotto (*)
  • spedire un nuovo prodotto (**)
  • emettere un buono coupon pari al valore residuo del prodotto. (***)

Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il valore totale o parziale del prodotto, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005, il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. Tutti i prodotti, venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi dalla relativa consegna per difetti di conformità ai sensi della normativa sopra richiamata.

(*) Il valore totale sarà rimborsato se la richiesta di reso o sostituzione verrà inviata per email all’indirizzo customercare@oltreilimiti.it entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce

(**) La spedizione di un nuovo prodotto avverrà solo dopo aver constato il reale difetto di fabbrica. Non saranno spediti articoli in sostituzione se il controllo di qualità riscontrasse uso prolungato (abrasione, scalfitura, graffio, deformazioni, macchie)

(***) Il buono di acquisto verrà emesso se la merce arrivata, dopo il controllo di qualità, presentasse difetti di fabbrica e segni di usura (abrasione, scalfitura, graffio, deformazioni, macchie) il buono avrà uno sconto percentuale pari al valore totale della merce diminuito della percentuale di usura.